7 Commenti

ciao, Domenica! devo ammettere che questo romanzo mi attirava già molto solo dalla copertina, adesso lo segno tra quelli da recuperare assolutamente perché ne hai dipinto un quadro davvero interessante.

Expand full comment
author

Grazie per la fiducia Martina :) Le copertine dei libri di Cialente, nelle edizioni Nottetempo, sono stupende!

Expand full comment

Di Fausta Cialente ne ho sentito parlare da Nadia Terranova durante un incontro, e da lì ho cominciato a leggere più scrittrici e a recuperare quelle semisconosciute, è diventata quasi una missione! Grazie per averne parlato con così tanta competenza e affetto :)

Expand full comment
author

Amo Nadia Terranova, starei ad ascoltarla ore e ore. Per caso questo incontro è online? (io non sono riuscita a trovarlo).

Grazie a te per avermi letta, e sappi che abbiamo una missione in comune! :)

Expand full comment

Non credo, è stato a Bologna mi pare l'anno scorso, per la presentazione del suo libro "Trema la notte". Portiamo avanti la nostra missione insieme allora! 🤗

Expand full comment
mag 28Messo Mi piace da Salsedine

che bell'approfondimento, Domenica! Cialente è una delle (troppe) autrici trascurate che mi riprometto di leggere. come dici tu, dispiace non averle incontrate prima, però forse per ogni libro c'è il momento giusto :)

Expand full comment
author

Cara Sara, ti ringrazio di cuore. Spero tu possa recuperare Cialente, è una scrittrice che merita tanto, poi la sua scrittura è meravigliosa: al contempo, malinconica e poetica. E sì, i momenti giusti esistono in letteratura (per fortuna!)

Expand full comment